Sciopero generaleTutti i voli cancellati Gli aggiornamenti

In vista della sciopero generale di domani, arrivano nuovi aggiornamenti dal mondo dei trasporti.

easyJet prevede che l'astensione dal lavoro organizzata per domani possa portare disagi, "in particolare negli scali di Pisa, Napoli e Bologna" si legge in una nota diffusa dal vettore. La low cost "sta facendo tutto il possibile per limitare gli inconvenienti ai propri passeggeri e ha preventivamente cancellato alcuni voli da e per aeroporti italiani per permettere loro di riorganizzare i propri viaggi per la giornata di venerdì". I pax che hanno visto la cancellazione del proprio volo sono comunque stati avvisati dal vettore, e potranno "ottenere un rimborso completo se decideranno di non volare o un cambio prenotazione gratuito, come previsto dalla normativa EU261". La raccomandazione dell'aerolinea è di "controllare prima di recarsi in aeroporto lo stato del proprio volo sul Flight Tracker o sul sito del vettore".

Arriva anche da Sea Aeroporti di Milano l'invito a verificare lo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto. La società avvisa che "a causa dello sciopero nazionale generale, che interesserà anche il comparto aereo, proclamato per domani, venerdì 12 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, i voli programmati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate potranno subire ritardi o cancellazioni".

Ieri sera il ministro Maurizio Lupi ha emanato un'ordinanza di precettazione per i lavoratori del trasporto ferroviario, dopo la segnalazione dell'Autorità garante degli scioperi, che ha fatto notare la concentrazione eccessiva di astensioni dal lavoro nel comparto.

Come si legge su Corriere.it, l'agitazione di domani colpirà anche il trasporto pubblico locale.

Intanto, Ryanair ha comunicato la cancellazione di 188 voli da e per l'Italia. Il personale Alitalia si fermerà dalle 14 alle 18, quello del comparto aereo e aeroportuale dalle 10 alle 18 e il personale Enav dalle 13 alle 17.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana