I nodi del 2015, Alitalia-Sai ed Emirati sul TTG di oggi

Dalle sorti del Mar Rosso al destino dei cieli italiani: sono molti gli interrogativi a cui dovrà rispondere il 2015, come spiega il servizio di apertura del primo numero dell'anno di TTG Italia, in distribuzione e online da oggi.

Sul fronte dei trasporti sono diverse le incognite dei prossimi mesi: dal debutto della nuova Alitalia sotto le insegne di Etihad (con lo spostamento delle rotte dal domestico al medio-lungo raggio) fino alla questione Meridiana, in cerca di un business model in grado di farla restare competitiva sul mercato. E ancora, il New Distribution Cabability di Iata e l'occasione Expo.

Per quanto riguarda, nello specifico, Alitalia, la nuova era del vettore si è aperta con il New York-Malpensa, il primo volo operato dalla compagnia nella sua nuova veste. L'obiettivo si è spostato sulle rotte lungo raggio e, in primavera, Az tornerà a volare in Cina, mentre nel corso dell'anno aumenteranno i collegamenti su Nord America e America Latina.

Intanto, questo è l'inverno della definitiva consacrazione degli Emirati Arabi. Un'area che, secondo i dettaglianti italiani, è stata la vera regina delle vendite, confermando un trend di crescita che dura ormai da diverse stagioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana