Bufera di neve,stop ai voli tra Italia e New York

Raffica di cancellazioni oggi per i collegamenti aerei tra Italia e New York a causa della nevicata che da qualche ora ha iniziato ad abbattersi sulla Grande Mela.

Per la giornata odierna Alitalia ha fermato tutti i voli schedulati, vale a dire le due tratte in partenza da Fiumicino alle 10,30 e alle 14,35 e la frequenza di questa mattina da Milano Malpensa. Lo stop determinerà la cancellazione automatica dei voli di ritorno, che sarebbero dovuti decollare questa sera dal Jfk.

Dalla sede italiana di American Airlines confermano la cancellazione del volo odierno  tra Milano e New York previsto per oggi. Il maltempo che  si sta abbattendo su NY potrebbe costringere i vettori a sospendere i collegamenti verso la città americana anche nella giornata di domani.

Situazione simile anche per Delta Air Lines che questa mattina ha fermato l'aeromobile arrivato dal Jfk e che sarebbe dovuto ripartire alle 10,15. La compagnia sta monitorando la situazione in attesa di prendere ulteriori decisioni per la partenza di domani.

Per quanto riguarda United, sono stati cancellati tutti i voli da e per il suo hub di New York Newark oltre ai voli presso gli aeroporti di La Guardia, John F. Kennedy, Boston e Philadelphia. Anche molti altri voli nell’intera costa Nord-Est degli Stati Uniti potrebbero subire variazioni o cancellazioni a causa delle condizioni metereologiche.

In totale sono già oltre 4mila i voli cancellati nei tre aeroporti di New York.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana