Nuovi impegni sul segmento wet lease per Darwin Airline

Un nuovo modello di business per Darwin Airline. La compagnia regionale svizzera che opera con il brand Etihad Regional, e di cui il vettore di Abu Dhabi ha acquisito il 33,3 per cento delle quote, si concentrerà sugli accordi di wet lease in favore di compagnie aeree terze e i partner del gruppo Etihad.

“La decisione di adottare un nuovo business model riflette la visione a lungo termine di Etihad Regional – dichiara il ceo di Darwin Maurizio Merlo  -: questo ci consentirà di aggiungere un modello come fornitore Acmi,  sfruttando le relazioni con i partner per sviluppare sinergie operative trasversali in azienda”.

L'operazione consentirà alla compagnia “di raggiungere la sostenibilità finanziaria – sottolinea Merlo -, offrire benefici a investitori, passeggeri e dipendenti, eliminando eventuali dubbi sulla proprietà e il controllo della comagnia aerea, che resta fermamente svizzera”.

A partire da oggi, dunque, il vettore cancellerà alcuni voli operati su Francia e Germania, “in particolare tutte le rotte che hanno visto l'ingresso di Swiss” sottolinea la compagnia in una nota. Questo permettrà a Etihad Regional di impiegare personale, aeromobili e tecnici per fornire servizi Acmi ad altre compagnie e ai vettori partner del gruppo Etihad Airways.

La compagnia continuerà comunque a operare le tratte interne svizzere così come i voli tra la Svizzera e l'Italia in partnership con Alitalia. E saranno garantite le connessioni estive, in particolare da Lugano, oltre alle operazioni charter. Per quel che riguarda la Penisola, gli aeroporti su cui il vettore opera sono Firenze, Roma, Venezia, Olbia e Cagliari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana