Nuovi investimenti in Italia targati easyJet

Una campagna di investimenti che non si arresta, quella di easyJet sull'Italia. Il vettore, dopo aver avviato con largo anticipo la vendita dei voli e ampliato in modo massiccio il network per la stagione estiva, ora passa alla promozione.  

E proprio al Belpaese dedica una campagna di comunicazione che coinvolge vari canali, dalla televisione alle affissioni passando per il web.

È infatti partita nei giorni scorsi l'operazione di promozione del vettore low cost in Italia: con il claim 'Muoviamoci' l'aerolinea strizza l'occhio alla generazione easyJet, "milioni di viaggiatori che possono viaggiare in modo facile, 'muovendo' la loro voglia di volare", mette in luce una nota stampa.

La campagna è pianificata su diversi media, a partire dalla televisione, con programmazione che include varie reti, tra cui Mediaset, Sky, La7, Digitale terrestre. Il piano affissioni coinvolge invece le principali città italiane intorno agli aeroporti su cui  si dispiega l’investimento di easyJet, mentre per quel che riguarda la pianificazione web, la nuova campagna è partita ieri.

Si riconferma così l'importanza del bacino tricolore per la low cost, che ha tra l'altro annunciato di recente il cambio della storica livrea, con la scomparsa del suffisso .com, che a lungo termine aveva caratterizzato la compagnia. "Archiviamo l’anno con un bilancio ricco di soddisfazioni, che ci consente di continuare il percorso di crescita in Italia a ritmi sostenuti" aveva commentato in chiusura 2014 il direttore generale Italia della no frills, Francis Ouseley.

Lo schedule per la summer prevede infatti l'introduzione di 24 nuove destinazioni da 10 aeroporti italiani, mentre verranno aumentate le frequenze su 30 collegamenti esistenti con l’aggiunta di oltre 50 voli settimanali. L'assalto all'Italia si articola su più fronti, con una forte attenzione in particolare su Roma Fiumicino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana