Cathay Pacific e il 'sogno' di un terzo scalo in Italia

Arrivare a tre destinazioni servite sul mercato italiano.

È questo uno degli obiettivi di Cathay Pacific, che guarda, per l'eventuale sviluppo del network, a destinazioni come Venezia o la Toscana, senza tralasciare l'ipotesi Verona. Tutte mete che fornirebbero un mixi di traffico leisure e business.

"Ci sono aree di fortissimo interesse e che hanno un grande appeal per i viaggiatori orientali - spiega Silvia Tagliaferri, sales and marketing manager di Cathay Pacific per l'Italia e Malta -. Stiamo ancora parlando di sogni e progetti, ma non possiamo totalmente escludere un serio interessamento su questo versante. In questo modo gli scali italiani serviti da Cathay Pacific diventerebbero tre".

Intanto però nel 2015 l'Italia perderà il suo 'primato' nel network di Cathay Pacific come unico Paese dell'Europa ad avere 2 scali. La compagnia di Hong Kong infatti è pronta, a partire dal prossimo marzo, a dare il via ufficiale ai collegamenti da Manchester e Dusseldorf che faranno così salire a due gli aeroporti serviti anche in Germania e Inghilterra.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana