Voli per la summer Air France-Klm: assalto al long haul

Fa rotta sul lungo raggio il piano di investimenti per l’estate di Air France-Klm. La capacità del Gruppo aumenta infatti sul segmento dell’1,7 per cento sullo stesso periodo 2014, mentre subisce una flessione dell’1,9 per cento il comparto a medio raggio.

Nel dettaglio Af-Klm si focalizza su Nord, Centro e Sud America, oltre all’Estremo Oriente.

Prendono infatti il via due nuove rotte Air France per il Canada (Vancouver e Edmonton), mentre Klm apre sulla Colombia i voli per Bogotà e Cali. Per quel che riguarda gli States, riprende il servizio  Af dal Cdg per Minneapolis e verrà rafforzato l’operativo su San Francisco; i collegamenti per Los Angeles verranno invece potenziat da Klm. In centro America, infine, Af aumenta la capacità per Panama City.

Si parla di incremento dell'offerta anche per l’Estremo Oriente, dove nel periodo di picco Air France potenzia i servizi per Seoul e Singapore.

Sul medio raggio, anche l’Italia sarà protagonista degli investimenti del Gruppo, con l’aggiunta di un volo giornaliero su Napoli dal Parigi Charles De Gaulle. Da Amsterdam Schiphol, invece, Klm lancerà tre nuove destinazioni  in Irlanda del Nord, Polonia e Francia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana