Trenitalia e adv:in arrivo la proroga del contratto

Arriverà nei prossimi giorni la proroga del contratto Trenitalia con le agenzie di viaggi italiane. La proposta prolungherà il precedente accordo fino al 31 maggio 2015, come afferma una comunicazione inviata da Fiavet e firmata da Massimo Caravita (nella foto),  responsabile settore trasporti dell'associazione di categoria.

Nella medesima comunicazione si parla anche del funzionamento di Pico, il sistema di prenotazione online per le agenzie che è subentrato a Sipax Plus. "Nei giorni 2 e 3 marzo 2015 - si legge nella lettera -, il sistema PICO ha subito dei forti rallentamenti che hanno coinvolto tutti i canali di vendita Trenitalia. Tali rallentamenti, a secondo della configurazione hardware in dotazione, si sono trasformati in blocchi".

La comunicazione prosegue affermando: "I  tecnici Trenitalia si sono adoperati per individuarne le cause e riportare il sistema sui livelli di performance precedenti al degrado.  Questa situazione non ha permesso il regolare svolgimento delle attività di vendita Trenitalia, la quale ha assicurato che si stanno adoperando al fine di ridurre al minimo il rischio del ripetersi di queste situazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana