Germanwings e Lufthansa Oggi voli regolari

Traffico aereo regolare per i voli Germanwings di oggi.

A parte un volo cancellato, si legge in una nota diramata questa mattina dalla compagnia, lo schedule del vettore procede secondo il programma previsto, nonostante alcuni membri del personale di bordo hanno preferito astenersi dal lavoro. "Germanwings comprende la situazione considerando che gli assistenti di volo hanno perso dei loro colleghi nell'incidente".

La compagnia ha anche avuto il sostegno da parte, oltre che di Lh, anche di airberlin e TuiFly che hanno pesso a disposizione aerei ed equipaggi per servire le tratte scoperte.

Arrivi e partenze risultano regolari in tutti gli aeroporti della Germania anche per quanto concerne i voli di Lufthansa, che controlla Germanwings. Ripercussioni si sono avute invece ieri sul titolo del Gruppo Lh, che dopo l'incidente è arrivato a perdere oltre 4 punti percentuali, salvo poi recuperare parzialmente e chiudere con un calo dell'1,56 per cento.

Da valutare ora le ripercussioni che ci potranno essere a livello di immagine sulla compagnia e sul Gruppo Lufthansa. L'incidente potrebbe imporre un'accelerata al piano già varato che prevede la cancellazione del marchio Germanwings, che verrà sostituito da Eurowings, il brand low cost che effettuerà voli sia a corto-medio raggio sia a lungo raggio (questi ultimi dal prossimo autunno).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana