Intesa Trenitalia-Emirates: verso la transazione unica per i biglietti treno/aereo

Un accordo che punta dritto alle agenzie. L'intesa Emirates- Trenitalia sbarca nelle adv fornendo ora ai dettaglianti una nuova opportunità di vendita integrata aereo-treno.

I due vettori hanno scelto la Bmt di Napoli per concludere il roadshow in 11 tappe che nelle settimane scorse ha coinvolto circa un  migliaio di agenzie. "Si tratta di una prima fase di un grande progetto" sottolinea Serafino Lo Piano, responsabile vendite corporate e trade di Trenitalia. Per il momento l'acquisto dei ticket di treno e aereo rimane ancora separato, ma "entro la metà del 2015 puntiamo a unificare la vendita della biglietteria in un'unica transazione" sottolinea il team Emirates.

Nello specifico, "i nostri clienti che comprano un biglietto in agenzia di viaggi - spiegano dal vettore aereo - hanno diritto a tariffe scontate tra il 20 e il 30 per cento a seconda della classe di viaggio sull'acquisto di un ticket Trenitalia. Viceversa i pax delle Frecce godono di uno sconto sul biglietto aereo compreso tra il 5 e il 7 per cento".

A questo si affianca la reversibilità dei punti accumulati con Cartafreccia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana