L'A380 di Emirates servirà la Milano-New York da giugno

L’A380 di Emirates volerà sulla rotta Milano-New York. Il collegamento della compagnia di Dubai operato in Quinta Libertà sarà servito, a partire dal 1° di giugno, dal gigante dei cieli di casa Airbus.

Lo ha annunciato il team Emirates a Napoli, in occasione della tappa conclusiva del roadshow con Trenitalia che ha coinvolto 11 città italiane e circa 1 milgliaio di agenzie di viaggi.

"Ora offriamo un totale di 56 voli a settimana dall'Italia e il collegamento Milano-Jfk ci sta dando soddisfazioni -. Anche per questa ragione abbiamo deciso di spostare l'A380 su questa rotta, mentre il volo delle 22 su Malpensa-Dubai verrà operato con un B777".

Nello specifico la configurazione del superjet offrirà una capacità di 427 posti in economy, 76 in business e 14 in prima. "Emirates è il primo cliente di Airbus per quel che riguarda gli A380: ne abiamo ancora altri 82 in ordine, mentre 58 macchine di questa classe sono già operative a pieno regime". Una modifica che tra l'altro consentirà al vettore e alle agenzie partner "una migliore gestione dei gruppi, non solo in ambiente economy, ma anche nelle classi più alte".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana