McCall, easyJet: "Non ci spaventa la concorrenza su Malpensa"

Nessun dubbio per easyJet sul ruolo di Malpensa, tra le basi principali del continente, con 18 velivoli della compagnia.  Ad sottolinearlo è stata Carolyn McCall (nella foto), ceo del vettore britannico, durante l'inaugurazione della nuova base di Amsterdam, che ha seguito di pochi giorni quella di Porto.

E se arrivasse Ryanair, come si dice con insistenza? "Facciano pure, non ci interessa" ha tagliato corto il manager. "Abbiamo ben chiari i nostri programmi e l'eventuale arrivo di un concorrente non ci farebbe cambiare strategia". Per quanto riguarda il Roma-Linate, il ceo afferma: "È stato importante, anche da un punto di vista simbolico: ha rotto il monopolio di Alitalia. Ma ormai i clienti ci stavano chiedendo altro: utilizzare Linate come ponte verso l'Europa". Non a caso la compagnia ha da poco annunciato i nuovi voli dall'autunno per Parigi, Londra Gatwick e, appunto, Amsterdam.

L'inaugurazione della base olandese è stata anche l'occasione per fare il punto sul nostro Paese: "L'Italia è centrale per easyJet - ha evidenziato McCall -. È il terzo mercato dopo Uk e Francia, una destinazione fantastica sia per il turismo inbound sia per il segmento business diretto verso le capitali europee, che ormai copre il 20 per cento della clientela. Ma per ora ci concentriamo a consolidare la posizione, non prevediamo nuove basi per tutto il 2015".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana