De Juniac, Af-Klm, su Germanwings: "Le low cost non sono meno sicure"

Anche il Gruppo Air France-Klm si farà carico della raccomandazione diffusa dall'Easa dopo la tragedia dell'A320 di Germanwings.

Lo ha assicurato il l'a.d. del gruppo franco-olandese Alexandre De Juniac (nela foto): “Air France, come Klm, Hop! e Transavia, si è fatta carico dell’applicazione della raccomandazione di prevedere sempre due persone nella cabina di pilotaggio”.

Secondo quanto riporta il sito euronews, il top manager ha commentato la situazione dei low cost a seguito dell'incidente accaduto sulle Alpi francesi, mettendo in chiaro il concetto che meno costi operativi non significano meno sicurezza.

“Quello che è successo alla compagnia Germanwings è un caso molto particolare – spiega De Juniac -, eccezionale, che a mio avviso non ha niente a che fare con il carattere low-cost o tradizionale della compagnia”.

Ricordando che il 2014 è stato l'anno più sicuro per il trasporto aereo, secondo quanto ha anche decretato la Iata, il top manager ha comunque rinnovato l'elevato impegno dell'intero comparto a lavorare per il miglioramento costante delle condizioni di sicurezza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana