Pecci aspetta il cavaliere bianco

Forse ci siamo. A fine mese dovrebbe finalmente alzarsi il velo su Blue Panorama.
Il direttore generale del gruppo Giancarlo Zeni ha infatti confermato ieri a Milano che il prossimo 30 aprile scadrà il bando per la presentazione delle offerte.  

“I tempi potrebbero ulteriormente accorciarsi nel caso di una proposta decisamente interessante”, ha rimarcato Zeni, ma la soluzione appare improbabile perché in questi casi si tende a sfruttare tutto il tempo a disposizione per le valutazioni economiche.

Un momento chiave anche per Franco Pecci, patron del gruppo, che ha cercato in tutti i modi di tenere in piedi l’attività. Cercando compagni di cordata anche nei mesi passati. Ma di questi tempi la finanza pare voler restare distante dalle compagnie aeree.
Bisogna inoltre capire su quale fronte i nuovi soci potrebbero indirizzare l’investimento.

Il network di linea è senza dubbio più prestigioso, ma è dimostrato che i rischi sono maggiori a fronte di un’attività incalzante dei vettori low cost. Per l’area charter i margini di azione sono invece più interessanti considerato che questo settore si è sviluppato rispetto al passato e oggi collabora con più efficacia con i tour operator.

In ogni caso in casa Blue Panorama sembrano fiduciosi per l’arrivo del nuovo socio forte.

Si tratterà di un ultimo atto verso il passaggio di mano che comunque vada segnerà la fine della gestione unica del presidente Franco Pecci.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana