Naomi Watts testimonial di British Airways

Dopo Etihad, anche British Airways sceglie una stella di Hollywood come testimonial.

La scelta, per la compagnia aerea britannica, è caduta su Naomi Watts, che ha prestato il volto per ricreare un poster vintage, in occasione dell’80esimo anniversario del lancio delle rotte Ba verso l’Australia.

L’immagine riprende una pubblicità degli anni ’30 e la scelta della Watts non è stata casuale: l’attrice è infatti nata nel Kent, ma si è trasferita in Australia all’età di 14 anni.

“Il primo volo commerciale della compagnia aerea britannica fra Londra e l’Australia - spiega una nota del vettore - è decollato il 13 Aprile 1935, con la livrea di Imperial Airways (predecessore di British Airways) insieme a Qantas Empire Airways. Il viaggio, che percorreva una rotta lunga 12.754 miglia, era una vera e propria avventura di 12 giorni, con tappe in molte importanti città del mondo, fra cui Baghdad, Delhi, Bangkok e Singapore”.

"Coprire quella distanza, attraverso numerosi continenti fino all’Australia non era mai stato fatto prima e certamente non era impresa semplice per quegli anni - commenta Keith Williams, Executive Chairman di British Airways - . Richiese infatti un’attitudine pioneristica e un’ampia visione, qualità che caratterizzano British Airways ancora oggi. Continuiamo infatti a investire, in modo che i nostri clienti possano volare verso l’Australia in totale comfort e relax".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana