Bona, Ntv:"I rapporti con le adv non si sono inaspriti"

Pace fatta tra le agenzie e Ntv. Parola del direttore commerciale, Fabrizio Bona (nella foto), che, dopo gli attriti per la scelta di azzerare le commissioni sulle tariffe ferroviarie più economiche e le polemiche per l'entrata nella piattaforma di Albatravel risalenti allo scorso marzo, fa ora il punto sulla strategia nei confronti della distribuzione.

"Non credo che i rapporti con le agenzie si siano inaspriti - sottolinea Bona -. La polemica per l'intesa con Albatravel mi ha sorpreso molto, perché si tratta di un accordo corretto, che funziona e porta vantaggi a tutti, comprese alle agenzie di viaggi. Francamente - aggiunge - penso sia stata una polemica di basso spessore".

Sul piano commerciale, alcune parole sono poi spese da Bona per difendere la scelta di azzerare le commissioni sulle tariffe ferroviarie più economiche e di premiare le vendite di fascia superiore. "Abbiamo ragionato sulla segmentazione del mercato. La vocazione delle agenzie è quella di dare servizi e di vendere un prodotto più strutturato, mentre quello low cost segue altri canali. Il nostro - rivendica il direttore commerciale - è un piano di incentivazione molto interessante per la parte alta del mercato, con commissioni alle agenzie che arrivano fino al 9 per cento del biglietto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana