Indicatori in rialzo per Emirates, utili a più 34 per cento

"Il secondo maggior profitto di sempre". Queste le parole con cui il presidente di Emirates Group, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, ha commentato la crescita del 34 per cento dell'utile netto del gruppo, con un profitto di 1,5 miliardi di dollari. "Un risultato - ha precisato durante la conferenza sui dati dell'esercizio, chiuso il 31 marzo 2015 - reso possibile anche dal dollaro forte e dal basso prezzo del petrolio, che ci ha fatto risparmiare 544 milioni di dollari".

Emirates Airlines registra 1,2 miliardi di dollari di utile, con una crescita di ricavi del 7 per cento. "Nonostante i problemi dell'area euro - continua il presidente -, il continente europeo ha dato una grande spinta al nostro business". Secondo i dati illustrati durante la conferenza, l'investimento del gruppo in flotta, strutture, tecnologia e risorse umane per l'anno 2014-2015 ammonta a 5,5 miliardi di dollari.

"Abbiamo raggiunto il record di 49,3 milioni di passeggeri ospitati a bordo - sottolinea Ahmed bin Saeed Al Maktoum -, con una crescita dell'11 per cento rispetto all'anno scorso e un coefficiente di riempimento dell'80 per cento circa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana