Aeroporto di Genova primo in Italia per trend di crescita

Spetta al Cristoforo Colombo di Genova il primato di crescita tra gli scali compresi tra 1 e 5 milioni di passeggeri. A sancirlo sono i dati Assaeroporti, secondo i quali i passeggeri nell’aeroporto, ad aprile, sono aumentati del 14,6 per cento, mentre nel primo quadrimestre l’incremento è stato del 19,6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, per un totale di 375.100 passeggeri contro i 313.500 dell’analogo periodo dello scorso anno.

A incidere sul risultato positivo dello scalo genovese nel periodo gennaio-aprile sono stati soprattutto i voli nazionali, con una progressione di passeggeri da e verso altri aeroporti italiani del 31 per cento sullo stesso periodo del 2014, mentre i passeggeri dei voli internazionali sono aumentati di 4,6 punti percentuali.

"Ora - commenta Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova - questa tendenza va consolidata: l’aumento dei passeggeri è legato a un forte aumento dell’offerta di voli, soprattutto a livello nazionale e in particolare sul collegamento con Roma Fiumicino".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana