Bilancio positivo per il 2014 di Gnv

Si chiude con buoni risultati il 2014 di Gnv.

La compagnia di navigazione ha chiuso l'anno con un fatturato di 311 milioni di euro e un margine operativo lordo stabile a 42 milioni di euro, rispetto ai 44,1 del 2013. Dato quest'ultimo che ha inciso per il 13,5 per cento sul fatturato.

Migliorano anche il risultato netto di esercizio e la posizione finanziaria netta. Per quanto riguarda il primo si riduce a 3,6 milioni di euro la perdita, che si attestava a 18 milioni nel 2013; mentre la posizione finanziaria passa da 317,5 milioni a circa 309,8 milioni di euro.

"Proseguiamo – ha commentato Roberto Martinoli, presidente e amministratore delegato di Gnv - il percorso di miglioramento dell'efficienza e di ricerca di nuovi spazi di mercato avviato ormai tre anni fa. Il Mol stabile e il miglioramento della posizione finanziaria netta confermano che l'azienda è sana. Naturalmente lo scenario economico resta complesso e rimane ancora molto lavoro da fare, tuttavia la strada che abbiamo imboccato è quella giusta e abbiamo il dovere di guardare con fiducia al futuro".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana