Accordi con i networkIl business travel secondo Ryanair

Accordi specifici con le grandi Travel management company. Un nuovo colpo in arrivo quello che Ryanair sta valutando per il segmento business travel. Dopo l’avvio della divisione gruppi anche per il mercato italiano, Ryanair sta lavorando a testa bassa per ampliare sempre più la propria rete di distribuzione. "Stiamo valutando intese specifice con le grandi Tmc" ha annunciato John Alborante, sales and marketing manager Italia, Grecia e Croazia di Ryanair.

Del resto, il manager lo ha ribadito anche ieri nel corso della tavola rotonda svoltasi al Travel Technology Day di Amadeus Italia: “A breve arriveremo ad avere una flotta di oltre 500 aerei, in qualche modo li dovremo pur riempire”.

Le intese con le grandi Tmc sono un progetto a cui la low cost sta pensando “a livello europeo” sottolinea il manager. Riguardo poi al lancio della divisione gruppi per il mercato italiano, avvenuto qualche settimana fa, il primo bilancio stilato da Alborante è positivo: “Le agenzie hanno aumentato i gruppi con noi. Le lamentele, si sa, arrivano sempre, l’importante è che questa operazione funzioni e dia un buon riscontro sia per noi, sia per i dettaglianti”.

Sul fronte charter, invece, per ora ancora nulla si muove: “Per questa stagione summer di sicuro non se ne parla, ma il cliente è sempre cliente, diretto, agenzia o tour operator. E l’aumento della flotta porterà con sé di certo iniziative nuove”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana