Alitalia: intesa con il Messico per il volo Roma-Città del Messico

È finalizzato all’apertura di un nuovo volo diretto Roma-Città del Messico il memorandum d’intesa firmato da Alitalia con il governo messicano. L’accordo è stato siglato nell’ambito del Business Council Italia-Messico, svoltosi a Milano, alla presenza del Presidente del Messico Enrique Peña Nieto e del Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi.

Entrambi i firmatari si sono impegnati a sviluppare i flussi turistici tra i due Paesi, oltre ad aumentare l’interscambio commerciale. L’apertura di questa nuova tratta intercontinentale è resa possibile dal piano di investimenti che Alitalia sta sostenendo per lo sviluppo e il rinnovamento della flotta di lungo raggio; ha già iniziato a operare, infatti, il secondo nuovo A330 che si aggiunge a quello presentato il 4 giugno in occasione del lancio della nuova livrea.

Con questi due nuovi ingressi sale a 24 la flotta di lungo raggio, ora composta da 14 A330 e 10 Boeing 777. Il piano industriale prevede l’arrivo, entro il 2018, di ulteriori 4 nuovi aerei per le rotte di lungo raggio. Dall’inizio dell’anno la compagnia ha già avviato quattro nuovi voli intercontinentali per Seoul (da Roma), Shanghai (da Milano) e Abu Dhabi (da Milano Malpensa e Venezia, che si è aggiunto al collegamento da Roma). Inoltre in autunno inizieranno i collegamenti diretti tra Roma e Pechino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana