Gli aerei di domani all'Air Show di Parigi, ecco come voleremo

Il trasporto aereo continuerà a crescere. Arriva anche dall’Air Show di Parigi in corso a Le Bourget la conferma della solidità del settore, che guarda in particolare al bacino dell’Asia come motore trainante.

E se i numeri diffusi a Le Bourget sono da capogiro, come le prospettive tracciate da Airbus che stima per i prossimi 20 anni l’arrivo sul mercato di 32.600 nuovi aeromobili di capacità superiore ai 100 posti, le innovazioni tecnologiche in mostra all’Air Show stimolano i player del comparto a siglare nuove commesse.

Tra i protagonisti del salone, l’A350, in tutte le sue versioni, e il B787-9: per il primo l’indonesiana Garuda ha siglato un ordine di 30 aeromobili (affiancato a una commessa per 60 A320neo), mentre il secondo nei giorni scorsi è stato il protagonista di uno spettacolare video con decollo quasi in verticale, come riporta anche una fotogallery del Sole24 Ore.

Tornando alle cifre, le stime di Airbus parlano di flotte passeggeri e merci che nel 2034 raggiungeranno le 38.500 unità, il doppio rispetto ad adesso, con la parte del leone in mano alle economie emergenti asiatiche e latinoamericane, che catalizzeranno il mercato del trasporto aereo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana