Gnv rinnova il marchio, ecco il cambio di passo nel mercato dei traghetti

‘Navighiamo per ciascuno di voi’. È questo il payoff del nuovo corso di Grandi Navi Veloci che passa oggi dalla presentazione del brand rinnovato e da un riposizionamento importante sul mercato dei traghetti.

“A livello di immagine il nuova marchio Gnv sarà presente a caratteri cubitali sulle fiancate delle navi – spiega il direttore commerciale e marketing Matteo Catani (nella foto) – mentre come filosofia nei confronti del mercato la novità sarà quella di porre al centro dell’attenzione il cliente prima ancora del prodotto”.

Un cambio di passo derivante da un network che ora guarda a differenti target, in particolare quello del traffico etnico, e che quindi impone la capacità di orientare offerta e contatto con il cliente in maniera diversa.

“I riscontri sono molto interessanti e a livello di prenotazioni riscontriamo una crescita a doppia cifra su tutte le tratte – aggiunge Catani -. Questo anche grazie a una politica di pricing rivista con un ampliamento delle promozioni e maggiori investimenti in pubblicità e comunicazione”. Una scelta resa possibile anche dall’abbassamento dei costi legati al carburante che ha liberato risorse per nuovi investimenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana