Anche in Francia UberPop incassa lo stop: sospeso il servizio da stasera

Bandiera bianca per UberPop in Francia. Dopo lo stop imposto in tutta Italia dal Tribunale di Milano delle settimane scorse, anche sul mercato d’Oltralpe l’applicazione che consente di chiamare con lo smartphone automobili guidate da privati cittadini subisce un arresto.

Nei giorni scorsi l’atmosfera tra i tassisti francesi si era fatta sempre più tesa, sfociando in uno sciopero e in una giornata di caos totale soprattutto nella capitale.

UberPop non sarà più accessibile in Francia a partire da questa sera alle 20,00. L’annuncio è arrivato proprio da uno dei dirigenti UberPop, Thibaud Simphal, direttore generale Uber France, che ha rilasciato a Le Monde un’intervista in cui spiega che “una delle nostre priorità è salvaguardare la sicurezza dei nostri autisti; speriamo comunque di poter riaprire il dialogo con le autorità in un’atmosfera di maggior distensione”.

Il fronte dei taxisti regolari europei si unisce: la Francia è solo l’ultima, ma prima sono arrivati gli stop in Italia, Germania e Belgio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana