L’attesa Blue PanoramaUltime ore per le offerte

Ancora poche ore e si chiuderà la gara per aggiudicarsi Blue Panorama. Il termine per la presentazione delle offerte vincolanti è stato fissato infatti per le 17,00 di oggi pomeriggio, dopodichè i giochi saranno fatti.

All’inizio del mese di luglio circolavano tre nomi in lizza per il salvataggio della compagnia aera presieduta da Franco Pecci e in difficoltà finanziaria dal 2012. Ciononostante il vettore ha da allora continuato a volare, con servizi charter e operativi di linea.

Tra i candidati, spiccano i nomi di Andrea Molinari, volto noto del trasporto aereo, con un passato alla guida di Lauda Air ed esperienza nel settore, che qualche settimana fa risultava il più accreditato a rilevare Bpa.

Secondo candidato, l’imprenditore polacco Darius Paszke, fondatore di Air Poland, compagnia nata da Air Italy Polska; terza in lizza, la cordata che include Nardo Filippetti, patron di Eden Viaggi, insieme all’ex amministratore delegato Meridiana Roberto Scaramella e Massimo Panagia, ex responsabile del cargo per Alitalia e poi a.d. di Cargo Italia; una tripletta di nomi che vede anche la partecipazione dei fondi.

Quel che è certo, è che da parte del mercato arriva l’esigenza ad avere un comparto charter in buona salute e in grado di dialogare in maniera flessibile con i tour operator. Vedremo se la Blue Panorama di domani sarà capace di rispondere a queste necessità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana