Solimeno, Ibar: "Su Fiumicino scongiurata situazione da incubo"

Compagnie aeree più serene ora che lo scalo di Fiumicino è tornato alla piena operatività. A poco più di una settimana dalla riapertura del molo D è il presidente dell'Ibar, Umberto Solimeno, a fare il punto sulla riconquistata fruibilità dello scalo.

"La situazione da incubo che avevamo temuto si protraesse anche durante il picco dell'alta stagione è stata per fortuna scongiurata. L'aeroporto - dice - funziona al momento quasi al 100 per cento. Gli slot sono stati completamenti ripristinati, anche se rimane sigillata una parte non molto estesa dell'area commerciale, con disagi contenuti per i passeggeri quali percorsi deviati e negozi chiusi".

Nella prima settimana di ritorno alla normalità, le compagnie, spiega Solimeno, "hanno aggiustato l'operativo riportando a Fiumicino i circa 15mila passeggeri al giorno che erano stati trasferiti a Ciampino". Tempi più lunghi sono ora previsti per la bonifica dell'area commerciale interessata dall'incendio che, "stando alle assicurazioni di Adr, dovrebbe essere ripristinata entro la fine dell'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana