L'identikit del cliente del rent a car in aeroporto

C'è affollamento nell'area autonoleggi dell'aeroporto di Malpensa. Negli spazi adiacenti alla Porta di Milano ci sono circa 10 società di rent a car che ogni giorno vedono viaggiatori intenti a passare le vacanze in Italia, e la sensazione è che ci sia più movimento rispetto al 2014.

Ma qual è l'identikit di questi turisti? "Il 70 per cento sono famiglie, poi c'è un 20 per cento di coppie e la restante parte sono businessman che uniscono alla trasferta lavorativa su Milano ed Expo qualche giorno di vacanza", racconta un addetto al banco.

Molti americani, inglesi e non mancano i turisti dal Nord Europa: chi sembra essere scomparso sono i russi "e i pochi che vediamo chiedono indicazioni solo per l'outlet di Serravalle".

I luoghi di villeggiatura non escono dai cliché: molto lago di Como (con una menzione speciale per Bellagio), Cinque Terre e Venezia. "Poi c'è anche qualche caso di noleggio a lungo termine di famiglie che visitano l'Europa Centrale o fanno un tour di Liguria e Toscana", ci spiega un'altra addetta.

I prezzi variano in funzione dei modelli scelti: per un noleggio di 10 giorni si passa dai 250 euro per un'auto piccola, che diventano 450 per un modello familiare, fino ai 2mila euro per un Suv.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana