Italia tra le top destination del network Emirates in Europa

Gran Bretagna, Italia e Francia. Tra le destinazioni europee più trafficate per il network di Emirates nel 2014 la Penisola si guadagna la seconda piazza, con le mete di Milano Malpensa e Roma Fiumicino a registrare insieme un volume di traffico superiore a 1,2 milioni di pax.

La Gran Bretagana, con la tripletta di scali di Londra Heathrow(1,64 milioni di pax), Londra Gatwick e Manchester (entrambe con 0,78 milioni) è la meta europea più rappresentativa del network Emirates, stando all’andamento di prenotazioni monitorato sui gds da Routesonline, con Heathrow che si guadagna anche la prima posizione assoluta.

E se tra le richieste dei passeggeri in volo da Dubai spiccano i volumi generati dalle grandi metropoli asiatiche, da Bangkok a Mumbai, passando tra le altre per Singapore o Kuala Lumpur, le richieste per l’Italia si ritagliano un ruolo importante, rientrando a pieno titolo nella top-20.

Milano Malpensa si piazza infatti in 16esima posizione, con oltre 671mila pax, mentre Roma Fco si guadagna la 19esima, con un volume di traffico pari a 643mila passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana