Meridiana:“Non abbandoniamo Cagliari”

"Cagliari per noi resta strategico".

Meridiana rompe in qualche modo l'impasse e il silenzio sui voli da e per la Sardegna e sul tema della Continuità Territoriale. In occasione della presentazione del nuovo volo da Bergamo Orio al Serio a Capoverde, operato in collaborazione con Cabo Verde Time a partire dal prossimo 26 settembre, la compagnia ha confermato l'interesse a presidiare lo scalo cagliaritano. "Manterremo l'operativo e sulla stagione estiva aumenteremo i flussi, come già fatto questa estate".

Dal vettore italiano arrivano dichiarazioni anche a proposito dell'interessamento di Qatar Airways.
Né una ammissione, né una smentita a dire il vero: "C'è un accordo quadro col Governo che prevede proprio un piano di rilancio della compagnia. È chiaro che si stanno valutando partership".

Bocche cucite sul vettore del Qatar che sembra in prima linea per rilevare parte della compagnia e rilanciare questo storico brand italiano dei cieli, sulla falsa riga di quanto accaduto con Alitalia.

Uno sguardo al futuro, certo. Ma poi c'è il presente. Meridiana sta per mandare in soffitta un'estate comunque positiva e si appresta a lanciare una winter senza troppi passi indietro. E senza grandi distinzioni tra linea e charter, come spiega bene Massimo Crippa, direttore della divisione charter della compagnia: "Il confine tra linea e charter è sempre più sottile e labile. Io preferisco parlare di volo leisure".

L'operativo che prenderà il via il 26 settembre da Bergamo Orio al Serio verso Capo Verde incarna a pieno la filosofia di Crippa: "Una parte del volo è venduta con un accordo commerciale con un operatore turistico. Per il resto, i posti sono commercializzati in modo indipendente per cercare di attrarre viaggiatori individuali, traffico business e anche etnico. Questa è una formula che abbiamo già adottato in passato e che risulta vincente: ci permette di partire con un investimento in partnership e di studiare man mano la destinazione per capire come rispondono i flussi. Noi crediamo in Capo Verde". In quest'ottica Crippa ha confermato i voli su Napoli che saranno riproposti la prossima estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana