Air France-Klm: "Competizione dura, ma mantenuto market share sull'Italia"

Air France-Klm non perde terreno sul mercato italiano. Nonostante l'avanzata spregiudicata di low cost e compagnie del Golfo, il gruppo franco-olandese riesce infatti a detenere circa il 12 per cento di market share sugli scali della Penisola.

La conferma è arrivata dal direttore generale uscente di Air France-Klm per l'Italia, Malta e Albania, Bénédicte Duval, che ha tracciato un bilancio dell'ultimo quadriennio trascorso alla guida dell'ufficio di Roma. "Il business degli ultimi anni - ha rimarcato Duval - è stato particolarmente difficile, abbiamo affrontato competitor quali low cost e compagnie del Golfo, abbiamo visto la riduzione dei margini e optato per l'unica scelta: rivedere il nostro modello di business. Alla fine ce l'abbiamo fatta e il nostro market share sull'Italia è rimasto invariato".

A Duval subentra ora Jérôme Salemi, manager con alle spalle esperienze analoghe in Messico e in Africa del Nord. "L'intenzione - ha detto il nuovo d.g. Italia nel suo primo speech pubblico - è di continuare a crescere sul mercato italiano puntando su un ampio range di prodotti: la Première, il brand Transavia e le tariffe competitive, come ad esempio le MiNi". Dall'altra parte, ha aggiunto, “continueremo a rafforzare la collaborazione con i nostri partner".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana