Aumento di capitale: arrivata la prima tranche da 60 milioni per Ntv

Prende il via la ricapitalizzazione di Ntv. La compagnia ferroviaria lo aveva annunciato lo scorso mese di luglio, che ci sarebbe stata un’iniezione di liquidità da parte dei soci per un totale di 100 milioni di euro.

Operazione finalizzata a dare nuovi spazi di manovra alla società, che ora si prepara a un potenziamento della flotta e conseguentemente del network. Il cda di Ntv riunitosi ieri “ha preso atto del versamento da parte dei soci - si legge nella nota stampa diffusa dopo l’incontro al vertice – della prima tranche dell’aumento di capitale di 60 milioni deliberato il 17 luglio” La seconda tranche è previsto che sia versata “entro fine dicembre 2015”.

Con questa manovra, le quote dei francesi di Sncf andranno diluendosi, così come quelle di Giuseppe Sciarrone, mentre come già annunciato entra nella compagine societaria l’a.d. Flavio Cattaneo; a lui si affiancano Diego della Valle, Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Intesa SanPaolo, generali, Isabella Serragnoli e  Alberto Bombassei.

Il cda ha inoltre ratificato l’accordo con le banche per la ristrutturazione del debito da 681 milioni di euro: “Di questi il 70 per cento verrà riscadenzato al 2028, il restante 30 per cento al 2033”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana