Più spazio agli Stati Uniti nella winter di Air France-Klm

Cresce l’offerta invernale di Air France-Klm, la cui capacità totale nella winter aumenterà di 1,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Sul lungo raggio il gruppo sta rafforzando il network soprattutto verso Nord America e Caraibi, mentre all’opposto ha deciso di ridurre i collegamenti su Brasile, Giappone e Africa orientale.

Due le destinazioni sospese: Fukuoka (Giappone) con voli Klm da Amsterdam-Schiphol e Kuala Lumpur (Malesia) da Parigi-Charles de Gaulle con Air France. Quest’inverno, poi, Klm riceverà i suoi primi tre Boeing 787 Dreamliner che, nel corso della stagione, saranno impiegati per collegamenti con Abu Dhabi, Dubai e Rio de Janeiro.

Per quanto riguarda gli Usa, Air France-Klm concentra la crescita sui collegamenti tra i due hub europei del gruppo e quello di Delta Airlines ad Atlanta, oltre che sulla costa Ovest degli Stati Uniti.

Nell'ambito della joint-venture transatlantica verranno proposti 56 voli settimanali da Parigi-Charles de Gaulle o Amsterdam-Schiphol ad Atlanta. Sulla West Coast il gruppo aumenta la sua capacità verso Los Angeles, con un volo Air France supplementare effettuato 3 volte a settimana, e verso San Francisco.

Stabile, invece, la capacità sul medio raggio, che però ha visto la sospensione dei volo Air France su Vigo, in Spagna, Verona e Stavanger, in Norvegia. Prosegue inoltre il programma di rinnovamento delle cabine, con 24 Airbus 319 di Air France già dotati del nuovo sedile in pelle, che sarà installato anche su 25 A320 nel corso del primo semestre 2016. Da gennaio del prossimo anno, inoltre, Transavia accoglierà 3 nuovi Boeing 737-800 nella sua flotta per sostenere la propria crescita in Francia e nei Paesi Bassi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana