easyJet, cancellati i voli su Sharm el Sheikh da Milano Malpensa

easyJet cancella i voli da Milano su Sharm el Sheikh. La compagnia aerea ha fatto sapere attraverso uno statement di aver sospeso le operazioni dall’Italia sul Mar Rosso a seguito della decisione del Governo britannico di bloccare temporaneamente le operazioni di volo da e per lo scalo egiziano.

Il provvedimento preso da Downing Street a titolo precauzionale, dopo l’incidente aereo avvenuto sabato scorso all’Airbus russo che sembra possa essere stato abbattuto da un ordigno piazzato a bordo, coinvolge tutti i collegamenti aerei da e per Sharm el Sheikh.

“Poichè easyJet è una compagnia aerea inglese, anche il volo da Milano rientra nella raccomandazione del Governo del Regno Unito” spiegano dal vettore.

Ovviamente, easyJet ha sospeso anche tutti gli altri collegamenti verso Sharm in partenza dalla Gran Bretagna: “I voli programmati per oggi erano quattro da Londra (due da Londra Gatwick, uno da Londra Stansted e uno da Londra Luton) e uno da Manchester”.

La compagnia “manterrà i voli da e per Sharm el Sheikh sotto osservazione, in attesa di nuove informazioni dal Governo del Regno Unito”. E il vettore spiega ai passeggeri che hanno prenotato un volo per la meta egiziana nelle prossime due settimane che “potranno chiedere un rimborso o cambiare la propria prenotazione con una data o una destinazione alternativa senza spese”.   

Nel frattempo, la low cost sta “facendo il possibile per tenere informati tutti i passeggeri coinvolti e abbiamo offerto pernottamenti in hotel per i passeggeri con voli in ritardo ieri sera – conclude la nota -. Stiamo lavorando a stretto contatto con il Governo del Regno Unito per accordare le modalità di rimpatrio dei passeggeri già a Sharm el Sheikh”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana