Strumenti e attrezzature sportive in aereo: una guida per agenti di viaggi

Surfisti, sciatori o suonatori di cornamusa. Non importa che genere di hobby abbiano i vostri clienti, a cui non intendono rinunciare quando partono in vacanza.

Uno dei dubbi più ricorrenti a cui gli adv si trovano a rispondere di fronte a passeggeri che vogliono viaggiare, per esigenza o per necessità, con attrezzature speciali al seguito è “Quanto costa portarle in aereo?”.

Per facilitare il lavoro degli agenti di viaggi, eDreams ha realizzato una guida delle principali compagnie aeree, riassunta in un’infografica, in cui è indicato il costo dei bagagli speciali, le dimensioni e il peso massimi.

Stando ai dati eDreams, Alitalia, ad esempio, rispettando i vari limiti di peso e dimensioni, consente l’imbarco gratuito dei principali bagagli speciali, dalle atrezzature musicali a quelle sportive; con Meridiana, invece, è gratis l’imbarco di strumenti ma non quello di alcune attrezzature sportive. Per le low cost tipo Ryanair e easyJet, invece, è gratuito il bagagalio da cabina, sempre nei limiti di peso e dimensioni consentiti, mentre tutto ciò che va in stiva ha un costo aggiuntivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana