Lo sport che piace al turismo: case history di sponsorizzazione

Dalle compagnie aeree ai colossi alberghieri, passando per gli enti di proomozione. Lo sport piace a tutti i player del turismo, e soprattutto piace il ritorno che sa generare. Specie in termini di visibilità.

Turkish Airlines è solo uno degli esempi tra i vettori (si vedano infatti anche le aerolinee del Golfo come Etihad o Emirates) che hanno deciso di investire in maniera cospicua nelle sponsorizzazioni sportive. E che hanno scelto grandi nomi dello sport come testimonial: Kobe Bryant, Lionel Messi, Didier Drogba, Tiger Woods solo per citarne alcuni.

Ma tra i casi raccolti da Eurosport, non mancano gli esempi di destinazioni, come le Filippine o l’Irlanda, che hanno scelto di spingere sul settore sportivo per aumentare la forza del proprio brand. L’arcipelago asiatico lo ha fatto per le attività legate al mare come il diving o il surf, oltre che per il golf, mentre l’Isola di smeraldo  ha scelto la sponsorizzazione dello European Rally Championship.

Infine, Shangri-La, che per aumentare la propria visibilità sui mercati europei e quelli mediorientali, mantenendo fede a una brand awareness di alto livello, ha optato per un evento a cnque stelle: il Roland Garros di tennis.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana