La storia di Liu Yiqian, il miliardario che viaggerà in prima classe per tutta la vita

Quando American express fa rima con Amedeo Modigliani. E soprattutto con viaggi in aereo in prima classe per tutta la vita.

Per spiegare un’equazione che, in effetti, può non sembrare così immediata da risolvere, bisogna conoscere la storia di Liu Yiqian, raccontata da Corriere della Sera, miliardario cinese che qualche giorni fa ha vinto all’asta un quadro di Modigliani per 170,4 milioni di dollari. E che ha dichiarato di voler pagare l’acquisto con una blasonatissima ed esclusiva carta di credito, la American Express Centurion Card.

Il tesserino permette di accumulare un punto del programma fedeltà per ogni dollaro speso e il signor Yiqian, una volta effettuato il pagamento, si ritroverà un plafond di 170 milioni 400mila punti. Che cosa farsene di tutto questo tesoro? La sua scelta è quella di viaggiare in aereo in prima classe per tutta la vita, con famiglia al seguito. Magari le compagnie aeree che sceglierà si mangeranno le mani, all’idea di aver perso il revenue di biglietti così costosi, ma avranno guadagnato un testimonial davvero prezioso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana