Sicilia, Ustica Lines non interrompe i collegamenti per le isole minori

I collegamenti con le isole minori continueranno anche nel periodo natalizio. È questo il frutto dell’accordo raggiunto tra Ustica Lines e Regione Siciliana nel corso del tavolo tecnico convocato dall’assessore Giovanni Pistorio.

Oltre a non interrompere i collegamenti, la società si è impegnata a non licenziare il personale. L'assessorato regionale, nei prossimi giorni, provvederà alla pubblicazione di una manifestazione d'interesse che consenta di mantenere i servizi marittimi integrativi in attesa della prossima gara che sarà avviata nei prossimi sei mesi.

L’amministratore delegato di Ustica Lines, Ettore Morace, ha espresso soddisfazione “per la consapevolezza mostrata dalla Regione della necessità di individuare un percorso per non penalizzare gli abitanti delle Isole”.

“Faremo come sempre la nostra parte - aggiunge -, affinché i cittadini delle Isole non subiscano alcun disagio e non ci tireremo certo indietro se la Regione ci chiederà di proseguire i collegamenti per il tempo ragionevolmente necessario alla conclusione dei procedimenti amministrativi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana