Invenzioni per chi viaggia, ecco le idee più stravaganti

Bagagli ‘cavalcabili’, scarpe pieghevoli e personalizzabili, valigie che si trasformano in scaffali… Anche il mondo dei viaggi ha le sue invenzioni stravaganti che però, in alcuni casi, all’originalità uniscono anche un’indubbia utilità.

A stilarne una top ten è travelandleisure.com, che ha raccolto tutti i brevetti più originali del 2015. Prima fra tutte è l’idea di creare scarpe completamente pieghevoli, che si possono riporre facilmente in valigia e, grazie ad accessori aggiuntivi, possono trasformarsi da sportive a eleganti con un solo gesto.

Al secondo posto in classifica c’è un brevetto che, però, non ha ancora ottenuto un finanziamento adeguato per essere commercializzato. Si tratta della Modobag, la valigia cavalcabile che può raggiungere una velocità tripla rispetto a quella media a piedi.

Sul terzo gradino del podio sale Aromaflage, un repellente per insetti camuffato da profumo di classe grazie all’essenza di cardamomo, legno di cedro o abete rosso. Seguono due giacche da viaggio superaccessoriate: la BauBaux, che ha tasche per tutte le esigenze, oltre a un cuscino incorporato nel colletto; e la Aviator Jacket, che in più dispone di una tasca trasparente sulla manica per evitare di perdere carte di imbarco o passaporti.

Ma la lista prosegue ancora con un accessorio indispensabile per i più disordinati: la ShelfPack, una valigia con ripiani pieghevoli. E infine, come rinunciare al kit per cocktail? Portandoselo con sé, sarà possibile gustare le proprie bevande preferite anche a 40mila piedi d’altezza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana