Battaglia sulle linee per la Sardegna: Grimaldi Lines sfida Tirrenia e Moby

Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi tra Grimaldi Lines e le due compagnie di traghetti controllate da Vincenzo Onorato, Tirrenia e Moby.

Il nuovo guanto di sfida è stato lanciato ieri dal direttore commerciale per lo short shipping Guido Grimaldi, nel corso della presentazione della nuova linea Olbia-Livorno, fino a pochi giorni fa esclusiva delle due compagnie concorrenti. Il manager ha infatti anticipato che la nuova tratta attivata potrebbe essere solo il primo passo per una crescita sulla Sardegna, attaccando frontalmente Onorato: “Più minacce arriveranno e più linee inseriremo”.

In alta stagione Grimaldi inserirà sulla tratta due navi dedicate al traffico merci, per dirottare su queste tir e trailer a avere quindi più disponibilità per il traffico passeggeri. Inoltre, si legge su Lanuovasardegna.it, verranno immessi sul mercato 100mila passaggi ponte gratuiti.

Infine Grimaldi è tornato sul tema delle sovvenzioni governative da 70 milioni sulle rotte per le isole, altro argomento di battaglia tra  le parti: queste, spiega su Lanazione.it, si configurerebbero come abuso di posizione dominante essendoci ormai più operatori sul mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana