Sicurezza in volo, Austrian Airlines adotta l'eFlight Manager di Sabre

Porta la firma di Sabre eFlight Manager, la nuova soluzione mobile che permette ai vettori di inviare, tramite comunicazione terra-aria, aggiornamenti sui piani di volo per tutta la durata del viaggio.

La prima compagnia a utilizzare questa tecnologia è Austrian Airlines, che già da tempo ha adottato la soluzione AirCentre Flight Plan Manager e ha collaborato con i tecnici di Sabre per svilupparne una versione che fosse compatibile con le tecnologie mobili.

Un’innovazione che aumenta il livello di sicurezza perché permette di accedere digitalmente alle informazioni sui piani di volo in qualsiasi momento e consente ai piloti di disporre di tutte le informazioni meteorologiche necessarie ed evitare,  in questo modo, perturbazioni e zone di maltempo. 

Inoltre, grazie ai dati resi disponibili da eFlight Manager, sarà possibile regolare con maggior precisione il consumo di carburante. “Austrian Airlines - sottolinea Philipp Haller, pilota di A320 e Efb-administrator del vettore - utilizza gli Efb (Electronic Flight Bags) da oltre 10 anni e grazie a eFlight Manager ora abbiamo la possibilità di stabilire un processo di briefing completamente digitale che consente una costante ottimizzazione delle attività, anche durante il volo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana