Nuovi voli per la winter da Fiumicino e Ciampino: la strategia di Ryanair

Due aeroporti, 11 aeromobili basati e 4 nuove rotte. È questo l’impegno che Ryanair ha messo in campo sul bacino di Roma per l’inverno. Se la low cost irlandese ha deciso di chiudere dal prossimo ottobre diversi voli tra Alghero, Pescara e Crotone, l’attenzione per la winter in corso rimane alta sulla Capitale.

Tra Ciampino e Fiumicino, che vedono rispettivamente il posizionamento di 8 e 3 velivoli basati, la low cost rafforza infatti la programmazione: Norimberga, Praga e Sofia sono le new entry servite su base giornaliera da Ciampino, mentre Lanzarote, con una frequenza settimanale, è la novità da Fco. A queste si affiancano poi i servizi invernali per East Midlands da Ciampino e Trapani, Malaga e Alicante dal Da Vinci.

Un numero consistente di nuove rotte che, nelle stime del vettore, “permetteranno di trasportare oltre 9 milioni di clienti all’anno” dichiara Edie Wilson, chief people officer di Ryanair.

Oltre alle nw entry, verranno rafforzate le frequenze per Atene, Berlino, Budapest, Edimburgo e Manchester da Ciampino e quelle per Bari e Bruxelles Da Fiumicino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana