Manovre lungo raggio, Tap Portugal rivede il network sul Brasile

Ottimizzare i collegamenti sul Brasile, grazie a una maggiore collaborazione con il consorzio con Azul e JetBlue. Tap Portugal prepara le pedine lungo raggio per la summer, che già vedrà l’ingresso da giugno di una nuova meta, Boston, negli Stati uniti.

Il prodotto sul Brasile viene dunque ottimizzato: saranno 10 le destinazioni in totale e l’Amazzonia sarà servita con voli diretti da Lisbona, concentrando il traffico sull’entry point di Belém. “La strategia è migliorare il prodotto in Brasile grazie al code-share con Azul e crescere sugli Usa, intrecciando sinergie con JetBlue – spiega il general manager Italia e Grecia, Araci Coimbra -. Si è deciso di abbandonare la triangolazione Lisbona-Bogotà-Panama City inaugurata nel 2014 e di cancellare Manaus. Resta attiva Caracas che continua a portare importanti risultati”.

In Italia si confermano i 4 scali di Milano, Roma, Venezia e Bologna, con quattro voli al giorno da Milano e Roma e due da Venezia, oltre all’avvio delle operazioni della regional Tap Express per il corridoio Lisbona-Porto (servito con ponte aereo), che porterà dunque alla cancellazione del diretto da Milano per la destinazione del Nord del Portogallo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana