Volare low cost in Europa La top ten delle migliori

Qual è la low cost migliore d’Europa? Secondo Flight Report sul primo gradino del podio della classifica delle low fare siede per il 2016 Transavia.

Il vettore si aggiudica la prima posizione perché, dice il sondaggio di Flight Report, è quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo e offre un’immagine giovane e friendly: nelle graduatorie per servizio, Transavia si aggiudica la prima posizione sia per quanto riguarda il comfort in cabina sia per l’equipaggio.  

La seconda e la terza posizione sono occupate da due vettori nordeuropei: Norwegian e Air Baltic. La prima si aggiudica la prima posizione nella graduatoria riservata all’intrattenimento a bordo, grazie soprattutto all’offerta di free wifi e alle rotte lungo raggio già operate e che entreranno in programmazione dall’estate.

Aspirazioni ben lontane dal long haul quelle che caratterizzano Air Baltic, che si aggiudica la terza piazza grazie alla prima posizione per quanto riguarda il cibo ‘buy on board’. L’ottimo rapporto qualità prezzo e la possibilità di ordinare prima di partire sono decisivi nella soddisfazione dei clienti.

Dalla quarta alla decima posizione, si trovano FlyBe, Volotea, easyJet, Wizzair, Ryanair, Vueling e infine Pegasus.

La graduatoria e un’infografica di supporto sul sito di Flight Report.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana