Ramdahl, Norwegian: "Su Roma posizioneremo 10 aerei"

Comincerà con 2 aerei basati su Roma l'offensiva lanciata da Norwegian sui cieli della Penisola. La compagnia, che ha già all'attivo 7 collegamenti dal Leonardo da Vinci, si prepara ad alzare gli obiettivi sullo scalo della Capitale: da fine mese Fiumicino diventerà la prima base italiana del vettore con una mossa che aprirà la strada a un ben più vasto piano di espansione che si concretizzerà a partire dal prossimo anno.

"Al momento - ha spiegato in un incontro a Roma il chief commercial officer del vettore, Thomas Ramdahl (nella foto)- abbiamo bisogno che il brand Norwegian sia maggiormente conosciuto sul mercato italiano. L'apertura della base comporterà il posizionamento di 2 Boeing 737 e l'incremento delle frequenze su Oslo, Copenaghen e Stoccolma".

Con l'arrivo dei nuovi Dreamliner - 18 in tutto nel prossimo biennio - inizierà però la fase due dell'espansione. "La nostra ambizione - ha precisato il manager - è di aprire nuove destinazioni e di arrivare a posizionare 10 aerei su Roma".  Nel 2015 la compagnia scandinava ha movimentato sul Leonardo da Vinci circa 550 mila passeggeri, l'80 per cento dei quali provenienti dal Nord Europa.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana