Dai Caraibi all'Oceano Indiano: il lungo raggio targato Cim Air

Caraibi, Oceano Indiano e Africa. È il business lungo raggio che traina i risultati di Cim Air, gsa di casa Blue Panorama.

Francesco Veneziano (nella foto), direttore commerciale del gsa, traccia il bilancio della stagione: “Sui Caraibi, Cuba in particolare, l’attività sta andando molto bene: la eta è servita dai voli Blue Panorama, con 9 voli a settimana in particolare per Cuba e sei aeroporti serviti nella destinaizne – entra nel dettaglio -. Per quanto riguarda lo Sri Lanka, anche in quest’area la domanda è piuttosto elevato: l’outgoing dall’Italia nel 2015 ha registrato un +15 per cento sui flussi del 2014”.

Anche le operazioni con Ethiopian Airlines “e tutto il network africano servito dalla compagnia aerea stanno registrando una domanda piuttosto sostenuta: i voli dall’Italia, effettuati da Malpensa e Fiumicino registrano un trend positivo”.

A questi si affiancano Blue Air, vettore rumeno che ha in Torino la propria prima base estera per importanza, “che mantiene una tendenza in costante crescita sul bacino italiano e lancia con continuità nuove operazioni” e Ukraine Internatinal Airlines, che ha annunciato ulteriori investimenti su Venezia.

Rita Pucci

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana