Apertura al leisure e più frequenze sull'Italia: gli obiettivi Singapore Airlines

Riposizionarsi sul segmento leisure. È questo uno degli obiettivi che Singapore Airlines si è posta per crescere in Italia. “Il nostro prodotto è molto conosciuto nel settore business travel – premette infatti Lisa Prasciolu, sales representative della compagnia asiatica (nella foto) -, ma non lo è altrettanto per quel che riguarda il leisure. Con l’offerta di destinazioni che proponiamo da Singapore, però, abbiamo tutte le potenzialità per svilupparci in questo segmento di mercato”.

Investimenti in innovazione
Intanto in Italia la compagnia aerea per la summer 2016 sceglie di rafforzare l’offerta e investe in innovazione di prodotto a bordo: “Aumentiamo le frequenze, arrivando a 4 voli a settimana da Roma Fiumicino - annuncia infatti Prasciolu -. Mentre per quell che riguarda i servizi, ora i nostri passeggeri hanno modo di accedere alla nuova app, che permette prima ancora di salire sul volo di accedere ai contenuti di entertainment e personalizzare la propria esperienza di viaggio sin da prima del decollo”.

A questo si affianca poi l’ampliamento dell’offerta gastronomica: “Su un volo a lungo raggio vengono serviti molti pasti e, vista l’importanza che si attribuisce sempre di più all’aspetto salutare della nutrizione – conclude -, Sia ha deciso di coinvolgere un team di esperti nutrizionisti che sappiano rispondere nell’elaborazione dell’offerta di catering on board alle crescenti esigenze specifiche, come quelle gluten free o vegetariane o semplicemente di cibi salutari ed equilibrati”.

Rita Pucci

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana