Ntv, sempre più business travel: nuovo servizio sulla Milano-Roma

Obiettivo puntato sui 10 milioni di passeggeri. È questo il volume di traffico che Ntv intende raggiungere entro la fine del 2016, dopo un 2015 archiviato a 9,1 milioni.

Una crescita importante, quella della compagnia ferroviaria presieduta da Andrea Faragalli Zenobi, che porta avanti il progetto nei mesi scorsi impostato dall’ex a.d. Flavio Cattaneo, ora alla guida di Telecom. Una crescita che passa, come riporta Il Sole 24 Ore, dal rafforzamento della programmazione su una delle direttrici che ha segnato in maniera incisiva lo sviluppo dell’Alta Velocità sul nostro mercato, quella Milano-Roma un tempo gallina dalle uova d’oro per le compagnie aeree.

Sulla Milano-Roma, infatti, Ntv rilancia con un nuovo collegamento che sarà attivo dall’alba del prossimo 12 giugno: la programmazione prevede infatti partenza alle 5,35 da Centrale e arrivo a Termini alle 9 del mattino.

Ma accanto alle rotte su ferro, Italo ha messo in piedi anche il progetto intermodale con i bus, che entro fine giugno sbarcheranno al Sud: la partenza è prevista da Salerno per Potenza, Matera e Taranto e per l’estate anche per il Cilento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana