Star Alliance, progetti tecnologici per milioni di dollari

Sarà un nuovo It hub per la gestione dei bagagli il primo passo dei nuovi investimenti in tecnologia messi a punto da Star Alliance.

La decisione è stata annunciata nel corso del meeting dei vertici delle compagnie partner. “Con la decisione di oggi, stiamo aprendo la strada per allineare meglio i complessi sistemi di back-end del nostro settore con le esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti – ha sottolineato il ceo di Air Canada e chairman di Star Alliance Calin Rovinescu -. I trend globali, come la personalizzazione e la digitalizzazione dei prodotti e servizi, devono dare il via a un cambio di mentalità nel nostro settore, e noi ci proponiamo di essere in prima linea in questa evoluzione”.

Il nuovo strumento entrerà in funzione entro la fine dell’anno e farà da apripista allo sviluppo di processi standardizzati che coinvolgeranno i check in off-airport, la tecnologia ‘fast bag drop’, l’auto-etichettatura dei bagagli e la convalida automatica dei biglietti di viaggi. Tutti processi che consentiranno di armonizzare gli standard delle singole compagnie partner.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana