Italia mercato strategico, i nuovi voli di Delta per la stagione

Un mercato strategico su cui continuare a investire, scegliendo la distribuzione organizzata. Sono queste le linee guida di Delta Air Lines per l’Italia, mercato che, in Europa, rappresenta il suo quarto più importante, dopo Gran Bretagna, Francia e Olanda.

“Dagli Stati Uniti arriva sempre una forte richiesta di Italia” conferma la country manager per la Penisola Patrizia Ribaga, che stima di chiudere il 2016 sull’asse Italia–Usa con un volume superiore ai 735mila pax movimentati nel 2015.

Forte di queste certezze, Delta rinnova così i voli stagionali su Pisa e Venezia, gli impegni in pianta stabile a Milano Malpensa e amplia la programmazione da Fiumicino con la tratta su Minneapolis. E mentre il traffico su Roma e sulla Laguna hanno un carattere fortemente incoming, quello su Mxp è più equilibrato, con “il mercato nostrano che raggiunge quote vicine al 50 per cento”.

Intanto la conferma degli impegni verso i dettaglianti rimane una certezza per Delta, che vede il 70 per cento del proprio traffico generato proprio dalla distribuzione organizzata.

Il servizio completo alla pagina 6 del magazine TTG in distribuzione e consultabile online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana