Meridiana, a giorni la firma definitiva alla trattativa con il Qatar

Potrebbe chiudersi entro pochi giorni il negoziato tra Qatar e Meridiana. Il passaggio definitivo a Doha del 49 per cento del vettore dell’Aga Khan potrebbe infatti vedere la firma entro la settimana: in questi giorni, infatti, il presidente Meridiana Marco Rigotti sta incontrando il numero uno di Qatar Airways Akbar Al Baker proprio per definire i dettagli del passaggio definitivo.

Un passaggio definitivo che, nei piani di Qatar Airways, punterebbe a fare dell’aerolinea sarda una delle migliori del Vecchio Continente, come riporta Il Sole 24Ore che cita le parole di Al Baker: “Vogliamo rendere la compagnia tra le migliori in Europa, così come lo siamo in Asia”.

Stando a quanto riporta ancora il quotidiano, Al Baker ha dato il proprio via libera alla prosecuzione del negoziato, a condizione che non si ripetano più “ricatti da parte dei dipendenti”. Il riferimento va ai disagi ai passeggeri creatisi nei giorni passati, a seguito della messa in malattia di un’elevata percentuale di lavoratori di Meridiana. E per il prossimo 23 luglio, intanto, i sindacati hanno proclamato uno sciopero della durata di 8 ore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana